azienda

OCF è dislocata su una superficie di 2.300 mq, 1.100 mq nella sede storica e 1.200 mq nella nuova sede. L’azienda dispone anche di 3.000 mq scoperti con ampio spazio di movimentazione.

 

Sede Storica

Sede Nuova

La storia

OCF, Officina Fratelli Consonni, nasce nel 1972 dall’iniziativa dei fratelli Paolo, Luigi e Mario Consonni, nel comune di Chiuduno, in provincia di Bergamo, un piccolo centro agricolo divenuto con il tempo un importante centro artigianale.

Negli anni, “l’arte del mestiere” che ha formato tanti ragazzi, ora uomini, sui “banchi di lavoro” dell’azienda, si è trasformata ed evoluta profondamente per stare al passo con i tempi. Se con l’avvento di tecnologie sempre più sofisticate, l’aspetto manuale ha dovuto adeguarsi a un nuovo modo di lavorare, sono rimasti invece inalterati i punti fermi di una filosofia che ha caratterizzato lo sviluppo di questa realtà artigianale: competenza e serietà professionale, grande attenzione alle necessità del cliente ed estrema cura dei dettagli.

Negli ultimi anni, OCF ha investito in macchinari e attrezzature di elevata qualità che le permettono, oggi, di essere competitiva e pronta a soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e orientato al “just in time”.

Quarant’anni di attività rendono OCF un’azienda ricca di esperienza e professionalità, dotata di forte flessibilità, in grado di alternare lavorazioni di singoli pezzi a serie medio grosse, mantenendo tempi e costi concorrenziali.

OCF si rivolge al futuro con entusiasmo, forte della qualità del proprio lavoro e dei concetti alla base della propria filosofia.

 

Poliedro Studio